Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

FONDI POR FESR 2014/2020

Grazie al Contributo regionale FOR FESR 2014/2020 la C.S.M Acciao srl si appresta a diventare più competitiva sul mercato.

Gli interventi realizzati mirano ad una riduzione dei consumi energetici e dei corrispondenti costi economici rendendo l'azienda più competitiva.

La nuova macchina di taglio al plasma, più performante ed energeticamente più efficiente, essendo più veloce e precisa della macchina sostituita permetterà l'aumento della produttività incrementando fatturato e quote di mercato.

L'installazione dell'impianto fotovoltaico, oltre a dare un’immagine più green all'azienda contribuirà in maniera netta all’abbattimento dei costi energetici diretti e indiretti.

Diretti, mediante l’autoconsumo dell’energia prodotta.

Indiretti mediante il servizio di scambio sul posto (particolare forma di autoconsumo in sito che consente di compensare l’energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la produzione).

Con l'installazione del sistema di building automation si punta ad avere una maggiore consapevolezza dei consumi energetici puntando all’abbattimento degli sprechi nell’ottica di pianificare al meglio il ciclo produttivo.

Sostegno finanziario ricevuto € 85.329,22